Avo Piccole Cose
Il manuale della qualità concernente il metodo Validation definisce un’AVO come un'organizzazione che ha una relazione contrattuale standardizzata con il Validation Training Institute (VTI) con sede a Cleveland in Ohio.
​
Questo contratto conferisce all'organizzazione il diritto di offrire formazione, certificazioni a determinati livelli nonché una varietà di informazioni riguardanti il metodo Validation, basati sulle opere protette da copyright di Naomi Feil.
​
Cosa fa in pratica un’ AVO?
Secondo il contratto che intercorre tra le AVO e il VTI, le Organizzazioni Validation autorizzate devono:
​
a) offrire corsi di formazione riguardanti il metodo Validatio;
b) creare una collaborazione permanente con il VTI;
c) promuovere l'interesse verso il metodo Validation;
d) fornire informazioni riguardanti il metodo;
e) promuovere la ricerca;
f) facilitare la comunicazione tra i professionisti che hanno seguito corsi Validation;
g) proteggere l'integrità del metodo;
h) comunicare e cooperare con altre AVO (Oltre all’AVO piccole cose in Italia sono presenti altre tre organizzazioni Validation Autorizzate: www.alzheimerbari.it Validation Bari www.enaip.fvg.it Validation Trieste FVG www.metodovalidation.it Validation AGAPE)
La vecchiaia è vita al rallentatore. Per questo, gli anziani vedono meglio.
​
Theodor Codreanu
Team Avo Piccole Cose
Mingrone Mirko: responsabile amministrativo. Negli ultimi anni ha approfondito tematiche riguardanti la comunicazione. Si occupa dei rapporti tra l’AVO Piccole Cose e il VTI. Alcune delle qualità che lo contraddistinguono sono: precisione, creatività e affidabilità.
​
Ongaro Erika: insegnante Validation e responsabile dell’AVO. Membro della commissione europea del metodo.
​
Perini Elena: formatrice in ambito socio- sanitario, ha lavorato per più di 30 anni in qualità di infermiera presso diverse strutture pubbliche, ha al suo attivo svariate pubblicazioni su siti infermieristici. Si occupa, con professionalità e cortesia, del back office dell’Avo.